Alimentazione

Gli anni di allenamento e le diete ferree mi hanno forgiato a dovere, ma di tanto in tanto sentivo il desiderio irrefrenabile di fare delle grandi abbuffate…e ovviamente quando succedeva, perdevo in un battibaleno tutti  i risultati ottenuti in mesi di dieta.
Mi sono chiesto.. come si può far conciliare la dieta ferrea di un body builder con il classico eccesso di zuccheri, grassi saturi, colesterolo, trigliceridi ecc.? La risposta a questo ed altri  quesito, è arrivata dopo aver partecipato ad un corso di alimentazione sportiva e dopo essermi documentato su alcuni dei testi scientifici più autorevoli del settore.
In conclusione, dopo aver saziato il mio interesse nei riguardi dei più svariati tipi di dieta, ho potuto applicare tale conoscenza su me stesso e sulle persone da me preparate, con risultati eccellenti sia per gli atleti hard che per quelli che avevano i primi approcci con il fitness.
Detto questo posso tranquillamente affermare che desiderare risultati duraturi, volersi sentir bene con se stessi, avere una qualità di vita superiore alla media e combattere l’invecchiamento sia mentale che fisico, non è solo un sogno e che, per ognuno di noi, esiste un programma alimentare estremamente individuale , attraverso il quale poter ottenere detti risultati. 
La vita è bella ed è bello mangiare con gusto, quindi di tanto in tanto non bisogna privarsi dei piaceri della nostra ottima cucina.
Questi ultimi però devono comunque necessariamente essere limitati al minimo e rapportati alla nostra forma fisica e alla nostra situazione metabolica.